Cottura cernit

Questo post è una guida per chi è alle prime armi o anche per chi a volte è in difficoltà con la cottura dei piccoli oggettini in cernit..Innanzitutto vi consiglio di comprare un fornetto piccolo elettico che arrivi almeno a 130'(costa davvero poco)io l'ho pagato circa 10 euro..e di non cuocere assolutamente i vostri oggettini nel forno di casa,in quanto dopo un pò che cuocete l'oggetto si incomincia a sentire un "odore"..avete presente "l'odore" di plastica??!! più o meno quello..infatti io apro sempre le finestre per non respirare..non si sa mai..meglio essere prudenti..Per quanto riguarda la cottura di oggetti piccoli io metto sempre 25 minuti a 125' e mi trovo benissimo..e per non fare bruciare la parte dell'oggetto che poggia sul piatto potete mettere o il borotalco o la carta argentata da forno, (io preferisco questa in quanto il borotalco mi fa rimanere l'oggetto un pò bianco).Per quanto riguarda la cottura di oggetti più grandi potete cuocerli per 30 minuti a 130',usando gli stessi accorgimenti,borotalco o carta da forno..Inutile dirvi che per risparmiare sulla bolletta meglio creare più oggettini e fare un'unica infornata..Il fornetto anche se piccolo è molto capiente..Spero sia stao utile..Per qualsiasi informazione scrivetemi..

0 commenti:

Copyright © 2008 - ArteCreativa - is proudly powered by Blogger
Smashing Magazine - Design Disease - Blog and Web - Dilectio Blogger Template